Implantologia

Implantologia
Nella nostra clinica ci dedichiamo, in definitiva, a restituire il sorriso a coloro che non avevano più il coraggio di aprire la bocca, a causa della perdita di uno o più denti.

Grazie alla moderna tecnica dell’implantologia da noi applicata, infatti, siamo in grado di risolvere il problema in maniera duratura e con risultati sorprendenti. L’implantologia ha rivoluzionato il problema dell'edentulia, in modo fisso e duraturo. È un metodo sicuro, che offre una soluzione per tutta la vita, a costi ottimali.

L’impianto consiste in una vite di titanio (materiale biocompatibile con la struttura ossea, e quindi senza problemi di rigetto) che va a sostituire la naturale radice del dente, sulla cui sommità viene inserita la sovrastruttura, base del lavoro finale, che può riguardare, secondo i casi, corone, ponti o protesi. Nella nostra clinica riabilitiamo i pazienti utilizzando esclusivamente gli impianti dentali Nobel Biocare, Ankylos e MegaGen, le societé leader a livello mondiale nel campo dell'implantologia, soluzioni chirurgiche e protesiche innovative.

Chi deve sostituire un solo dente, avrà il vantaggio di ritrovarsi un nuovo dente fisso e del tutto simile a quelli naturali. Una volta, occorreva limare i due denti adiacenti per inserire un ponte, mentre oggi i denti sani non sono più costretti a pagare quell’inutile tributo. Nel caso di edentulia parziale o totale, poi, l’implantologia può servire da supporto per lavori più estesi, quali l’inserimento di ponti o di protesi che riguardino l’intera arcata dentale. Anche chi abbia perso tutti i propri denti, può tornare a masticare con una dentatura fissa, grazie ai metodi All-on-4 e All-on-6, che consistono nell’impiantare 4 o 6 viti di titanio nell’osso, per poi fissarvi sopra un ponte nuovo.

La perdita di denti va affrontata tempestivamente e risolta nel miglior modo possibile. Ciò si rifletterà positivamente sull’umore della persona oggi affetta da edentulia, migliorandone contemporaneamente l’estetica e l’autostima. Uno dei vantaggi dell’implantologia consiste nell’impedire il riassorbimento osseo della mascella. Un altro, è direttamente collegato alla masticazione, che tornerà ad essere efficiente come prima, superando gli attuali disturbi digestivi. Perfino i rapporti sociali ne risulteranno migliorati, grazie al superamento dei difetti fonetici causati dall’edentulia. Ma il vantaggio più grande si riscontrerà nella meccanica mandibolare: verranno meno, infatti, quegli errati movimenti che una mandibola senza più il giusto controllo muscolare era portata a fare, causando mal di testa e tutti i disturbi di equilibrio ad essi collegati.

Richiedi un preventivo gratuito

Richiedi un preventivo gratuito

I nostri collaboratori

  • partners
  • partners
  • partners
  • partners
  • partners
  • partners