Corona su dente naturale

Corona su dente naturale

Se avete un dente cui la carie abbia particolarmente compromesso l'estetica e la funzionalità, non lasciatevi scoraggiare: possiamo restituirgli le sue caratteristiche originarie senza doverlo necessariamente sostituire, ma semplicemente incapsulandolo con una nuova corona.

La nuova realizzazione - che, come vedremo, può esser fatta di materiali diversi, ma tutti validi – andrà a ricoprire la parte visibile del dente, consolidandone la struttura e preservandolo da possibili fratture. Il procedimento è definito, nel linguaggio medico, corona su dente naturale, in quanto evita l’estrazione del dente e il suo successivo reimpianto, ma si limita a restituire l’antico vigore alla struttura naturale.

Dopo un adeguato trattamento di limatura, si prende l'impronta con la quale sarà poi possibile realizzare la nuova corona da cementare sullo stesso. I materiali che possono essere usati sono diversi, e vanno dal metallo-ceramica, alla ceramica integrale e allo zirconio-ceramica.

Il più comune è il metallo-ceramica, vale a dire una struttura in lega di metallo, rivestita esternamente di ceramica: la lavorazione è la più semplice, i risultati, in termini di resistenza, sono molto buoni e i prezzi risultano più che soddisfacenti. La lavorazione in ceramica integrale ha il vantaggio di una traslucenza tale da conferirle un aspetto del tutto naturale. L'utilizzo dello zirconio-ceramica, infine, presenta caratteristiche estetiche, di resistenza e di biocompatibilità assolutamente eccezionali. Utilizzando la tecnologia CAD/CAM, poi, siamo in grado di assicurare i risultati della massima qualità e accuratezza, in tempi decisamente ridotti.

Richiedi un preventivo gratuito

Richiedi un preventivo gratuito

I nostri collaboratori

  • partners
  • partners
  • partners
  • partners
  • partners
  • partners